Freezer è a capo di una organizzazione che conquista i pianeti, ne stermina la popolazione e li vende al miglior offerente. Un tempo aveva alle sue dipendenze tutto il popolo Saiyan, ma un giorno decise di sterminarlo, temendo il potere dei Saiyan uniti ma soprattutto del leggendario Super Saiyan. E' di una crudeltà inaudita, ma insieme un combattente incredibile; dispone di tre trasformazioni, grazie alle quali diventa sempre più forte. Solo il potere di Goku trasformato in Super Saiyan può fermarlo, anche se non riesce ad ucciderlo, infatti ricompare, ricostruito con parti meccaniche, ma viene eliminato definitivamente da Trunks.
1° STADIO:
2° STADIO:
3° STADIO:
4°STADIO
RE COLD
Padre di Freezer e Cooler, arriva sulla terra insieme a Freezer per vendicare la sconfitta di suo figlio e della sua razza. Viene facilmente eliminato da Trunks
COOLER
E' il fratello di Freezer. Viene sulla Terra non per vendicare il fratello, ma per completere il piano di Freezer, cioè la completa eliminazione dei Saiyan. Ha un potere superiore a quello di Freezer, grazie anche a una trasformazione in più. Verrà sconfitto da Goku nell'OAV di Dragon Ball Z # 6, ma sopravvive e ricompare nell'OAV successivo trasformato in un robot dotato di una corazza metallica: è Metal Cooler, la lotta è durissima, anche perchè ci sono decine di Metal Cooler, ma grazie al potere dei Super Saiyan verrà sconfitto definitivamente
KURIZA
E' uno dei tanti fratelli di Freezer, lui afferma di essere il centuplo di Frezeer ma in realtà è poco più forte. è sconfitto da Neko Majin. Kuriza compare nel Manga Toyble di Dragon Ball AF, mentre la Principessa Lyla pensa cosa fare contro Goku che ha appena sconfitto Freezer, e passeggia nei corridoi, dove appunto compare Kuriza in prima forma.
CHILLED
E' il principale antagonista di Dragon Ball: Episode of Bardock uno spin-off di Dragon Ball ambientato secoli prima della distruzione del Pianeta Vegeta.
Antenato di Freezer, condivide con egli l'etimologia del nome legata al freddo.
Al pari del suo discendente, Chilled si cimentava nella conquista di vari pianeti utilizzando vari sottoposti, fino a quando due di essi vennero uccisi da Bardak su Plant. Recatosi sul pianeta si batterà con il saiyan dimostrandosi nettamente superiore per poi venir sconfitto dal guerriero trasformatosi in Super Saiyan.Moribondo riuscirà a raggiungere la propria astronave e, prima di spirare, raccomanderà ai propri uomini di mettere il proprio clan in guardia dai saiyan, in particolare da "quelli che diventano dorati", facendo così nascere la leggenda del Super Saiyan.
DODORIA
Fa parte della guardia personale di Freezer. E' piuttosto forte, ma preferisce usare la sua forza contro persone deboli ed indifese, mentre se si trova davanti qualcuno più potente di lui si mostra un vigliacco. Viene eliminato da Vegeta.
ZARBON
Zarbon fa parte della guardia personale di Freezer ed è molto
forte. E' capace di operare una trasformazione, che la rende un essere orribile,
ma potentissimo. Viene eliminato da Vegeta.
SQUADRA GENEW
GENEW
E' il capitano della squadra speciale Genew, ed è il combattente
più forte a disposizione di Freezer. Oltre alla sua abilità nel combattimento
conosce un potere molto speciale: la Body Change, che gli permette di
trasferirsi in un altro corpo; il suo attuale aspetto potrebbe quindi non essere
quello originario
JEETH
E' uno dei componenti della squadra Genew. Nonostante sia uno dei guerrieri
più forti della galassia non riesce a fare niente contro Goku, inseguito viene
ucciso da Vegeta.BUTTER
E' uno dei componenti della squadra speciale Genew, è molto forte e soprattutto veloce, tanto da essersi autonominato la persona più veloce dell'universo. Viene però sconfitto senza grande difficoltà da Goku.
GULDO
Fa parte della squadra speciale Genew. Non è un grande combattente, ma può usare poteri speciali, come la possibilità di fermare il tempo e di usare poteri ESP
LIKOOM
Componente della squadra Genew, riesce a cambattere da solo contro Vegeta, Gohan e Crilin, riducendoli quasi tutti in fin di vita. Solo l'intervento di Goku, che sconfigge facilmente Likoom, riesce a salvarli
METAL FREEZER & COOLER
IZE
Il suo aspetto iniziale è in gran parte la stessa forma finale Frieza, ma occhi e il colore della pelle sono diversi, più il suo torace e al volto hanno marcature rosse. Perché ha costruito un sacco di stress durante il suo lungo periodo di tempo scongelamento. Ize viaggiato per l'universo alla ricerca di nemici potenti.
Il suo corpo si è ampliato e la sua potenza e la velocità sono notevolmente aumentate. Anche Super Saiyan 4 Vegeta non era in grado di affrontarlo.
Con un corpo perfetto che nasconde potenza di oltre 10 volte maggiore di Freezer,
Egli è senza dubbio diventato un nemico più forte mai visto prima.
Nessun commento:
Posta un commento